Menu Chiudi

“3° Percorso Didattico Nazionale per la formazione iniziale del Tecnico per la progettazione, gestione e manutenzione dei sistemi di mobilità

La Rete di Scuole per la Mobilità Sostenibile (Rete E-Mobility) organizza, con la partecipazione dell’Associazione Motus-E e del Dipartimento di Ingegneria di Messina, il “3° Percorso Didattico Nazionale per la formazione iniziale del Tecnico per la progettazione, gestione e manutenzione dei sistemi di mobilità sostenibile”, a cui parteciperanno alcuni studenti delle classi 5A e 5B dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, seguiti dai docenti Tutor Prof. Ing. Sarica Maurizio e Prof. Ing. Diano Giuseppe.
Il progetto didattico è stato già avviato lo scorso anno con lo svolgimento dei corsi di allineamento delle competenze, svolti in orario curriculare nel plesso Fermi. Gli studenti che hanno frequentato, durante il quarto anno, con profitto tali corsi sono stati ammessi alla seconda fase, a carattere nazionale, durante la quale saranno erogate ventotto ore di lezione, in orario extracurriculare e su piattaforma on line, con la partecipazione di docenti provenienti da Università e aziende di settore. Il percorso didattico prevede un esame conclusivo, al termine della fase nazionale, da avviare il 30 Novembre 2022.
Il referente del Progetto
Prof. Ing. Maurizio Sarica