Menu Chiudi

CONFERENZA NAZIONALE SCUOLE DELLA RETE E-MOBILITY

Sabato 4 giugno 2022, presso l’stituto Vallauri di Torino, si è svolta la prima conferenza nazionale delle scuole della rete e-mobility, di cui il Vallauri è promotore e capofila. All’evento erano presenti le 43 scuole della rete, alcune in presenza e altre da remoto. La sessione plenaria pubblica, moderata dal dirigente scolastico del Vallauri, il prof. Paolo Cortese, ha visto i saluti istituzionali di Francesco Naso (segretario generale di MOTUS-E), Franco MIttica (ANPAL Servizi Piemonte), Romano Ambrogi (RSE), Marcin Schmidt (PIRE – Polonia), Domenico Massimino (vicepresidente nazionale di Confartigianato), Matteo Mancin (titolare di MA&CO), seguiti dalle relazioni dei proff. Claudio Cavallotto (portavoce) e Massimo Chillemi (coordinatore del corso nazionale per gli studenti).

La giornata è proseguita con l’Assemblea dei Dirigenti Scolastici e del Gruppo Tecnico di Coordinamento in seduta plenaria per organizzare il futuro della Rete.

Una valida occasione di confronto, un momento strategico di un progetto cui il nostro istituto e i suoi partner danno grande importanza, anche per la centralità sempre maggiore della mobilità elettrica già oggi e ancor più nell’imminente futuro.